LucaZone
Benvenuto/a, Ospite
Prego Accedi o Registrati.    Password dimenticata?
Personalizzare Community Builder (1 in linea) (1) Visitatore
Vai a fine pagina Rispondi al messaggio Preferiti: 0
Discussione: Personalizzare Community Builder
absinformatica (Utente)
Fresh Boarder
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Personalizzare Community Builder 8 Anni, 3 Mesi fa Karma: 0  
Salve sono nuovo e cercherò di spiegarvi brevemente.....
Sono alle prese con la pagina di registrazione di Community Builder

Versione Cb 1.2
Versione joomla 1.5.15 aggiornata a 1.5.17
Server locale easyphp

Vorrei inserire degli elementi html (righe ,suggerimenti,immagini o altro)all'interno della pagina di registrazione tra i campi

L'unico modo è creare un campo di tipo Field delimiter ma quando lo vado ad inserire mi compare anche il titolo rendendo il campo inutilizzabile,Da backend quando creo il campo è previsto di non far comparire il titolo(Display field title in Profile?:no),ma funziona solo nel profilo utente ma non nella pagina di registrazione dove il titolo permane...
Conoscete un modo o un testo precompilato che inserito al posto del titolo campo gli dia come risultato valore nullo o mi sfugge qualcos'altro che non so?
Forse esistono dei plugin che creano altri tipi di campi inseribili ma non saprei dove reperirli...Vorrei evitare di installare plugin di terze parti
Grazie mille per l'aiuto

Riporta a un moderatore   Loggato Loggato  

Ultima Modifica: 2010/05/28 15:18 Da absinformatica.
  Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.

Admin ( admin )

GOOGLE ADSENSE

Google Adsense Google Adsense
absinformatica (Utente)
Fresh Boarder
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Re:Personalizzare Community Builder 8 Anni, 3 Mesi fa Karma: 0  
Come vedete mi sono risposto da solo,spero di essere di aiuto a qualcun altro.Grazie ad un articolo pubblicato su questo stesso sito sono riuscito ad inserire un qualsiasi codice html all'interno della pagina di registrazione di Communiti bulder. E' sufficiente andare in
\components\com_comprofiler\plugin\language\italian del sito e aggiungere la linea di codice

//CAMPO CREATO PER INSERIRE QUALSIASI TIPO DI CODICE HTML CON TITOLO A VALORE NULLO
DEFINE('_UE_HTML','';
(virgoletta_UE_HTMLvirgoletta virgola virgoletta virgoletta)

Come vedete tra le seconde virgolette non c'è nessun valore ,altrimenti comparirebbe il titolo...ma vediamo dove!

Andiamo nel pannello amministrativo di CB e creiamo un campo,Impostiamo il tipo di campo su ‘Field delimiter’diamogli un nome qualsiasi e nel titolo mettiamo il valore _UE_HTML .
Potevamo dargli ovviamente un nome qualsiasi ,purchè con iniziali _UE_
Nel campo di testo mettiamo tutto ciò che vogliamo far apparire in codice html,con css in linea,(non ho provato ma in estremis se necessario possiamo addirittura richiamare un css esterno ,per chi sa come si fa) es:
<div style="background-color:#6CF"><p style="font-size:36px">Testo di prova</p></div>
Testo su sfondo azzurro
Required?: no
Show on Profile?: no
Display field title in Profile?: no
Searchable in users-lists?: No
User Read Only?i
Show at Registration?: si
Published: si

Penso sia tutto per adesso ,grazie lo stesso ci risentiremo alla prossima

Riporta a un moderatore   Loggato Loggato  

Ultima Modifica: 2010/05/30 10:24 Da absinformatica.
  Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.

Admin ( admin )

GOOGLE ADSENSE

Google Adsense Google Adsense
Vai all'inizio pagina Rispondi al messaggio